Su WTF si trovano le Abilità Innate. Esse sono abilità che si ricevono a seconda del background o degli S.P.E.C.I.A.L. del proprio personaggio.
Ogni giocatore può dare al proprio personaggio una sola abilità innata; le abilità quali Bruttezza e Attraversato da 13 gatti neri possono essere ricevute a seconda delle varie situazioni. Cambiare la propria cittadinanza comporta anche una modifica dell'abilità innata.
Il cugino più grande di Ercole: Permette di portare qualsiasi oggetto senza alcuno sforzo. Ottenibile avendo Forza pari o superiore a 10.
Falco con cannocchiale: Permette, quando si è all'aria aperta, di avvistare qualsiasi nemico a qualsiasi distanza, ad eccezione di quelli nascosti. Ottenibile avendo Percezione pari o superiore a 10.
Onniscienziato: Permette di hackerare robot e riparare armi con il tasso di rischio di fallimento dello 0%. Ottenibile avendo Intelligenza pari o superiore a 10.
Antiproiettile; Impossibile da fermare: Che dona immunità da qualsiasi stato negativo (radiazioni, avvelenamento, malattie ecc.). Ottenibile avendo Resistenza pari o superiore a 10.
Leader di un Culto: Da ingenti sconti in qualsiasi negozio, bar o mercato. Ottenibile avendo Carisma pari o superiore a 10.
Bruttezza: Rende più difficile la socializzazione con gli NPC. Ottenibile avendo Carisma pari o inferiore a 2.
Moneta a due teste: Da il 100% di immunità da qualsiasi colpo critico. Ottenibile avendo Fortuna pari o superiore a 10.
Attraversato da 13 gatti neri: Aumenta le probabilità che l'equipaggiamento si possa danneggiare; aumenta le probabilità che le razioni possano marcire. Ottenibile avendo Fortuna pari o inferiore a 2.
Talmente veloce da camminare sull'acqua: Permette di muoversi velocemente anche in ambienti ostili. Ottenibile avendo Agilità pari o superiore a 10.
Sadismo Maniacale: Regala un bonus passivo casuale ogni volta che si uccide qualcuno o qualcosa. Ottenibile dai cittadini di Nipton.
La Pazzia della Terra Contaminata: Da bonus casuali ogni tot. di tempo, in modo casuale (alle volte possono essere negativi, però!). Ottenibile da chi non è cittadino di nessuno.
Criminale Incallito: Le azioni che diminuiscono il Karma hanno molte più probabilità di riuscire. Ottenibile dai cittadini di Primm.
Combattere per ciò che si ama: Quando ci si trova a Goodsprings le abilità combattive aumentano di molto. Ottenibile dai cittadini di Goodsprings.
Conoscere il Business: Rende infallibile l'azione di corruzione. Ottenibile dai cittadini di New Vegas.
Dinosauro Maniaco: Avere un souvenir di Novac aumenta di molto le abilità sociali e diminuirà le possibilità di venire attaccato da bestie feroci. Ottenibile dai cittadini di Novac.
Via dal mio Territorio!: Combattere le creature umanoidi diverse dagli umani permette di ricevere numerosi benefici casuali. Ottenibile dai cittadini di Jacobstown.
Benvenuto nel Colorado! Armati di coraggio, fortuna, provviste ed un po' di armi, e parti per una pericolosissima avventura nel Mojave. Tutto quello che ti serve è un monitor, una tastiera e la voglia di partecipare ad un'esperienza unica nel suo genere! ... Attenzione ai Deathclaw, però.
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