giovedì 20 marzo 2014

Angolo Carisma: Socializzazione, Baratto e Mercanzia.

Socializzare con un NPC significa, in un mondo post-apocalittico come questo, letteralmente convincerlo a fare ciò che tu vuoi. Infatti, dopo aver socializzato con un determinato NPC, si ricevono dei determinati bonus. Farsi amico un membro di Caesar ci darà un pass gratuito per frugare a Nipton, farsi amico un cittadino di Goodsprings ci fornirà un supporto alleato durante gli scontri a fuoco che riguardano la sopracitata cittadina. Farsi amico un medico significa più Stimpak, e così via ...

Il Baratto è un'altra azione per socializzare. Barattando con un NPC si riceve qualcosa in cambio di un'altra (di solito una quest od una mini quest). Non rispettare un baratto comporta un calo del proprio Karma, un aumento della reputazione negativa e più difficoltà nel portare a termini baratti ed accordi più avanti.

Parlando di Mercati, invece ... Bisogna sapere che tutti, dai venditori di fiducia a quelli ambulanti, danno un prezzo diverso per ogni giocatore. Il prezzo che danno dipende da molti fattori; l'amicizia con quel PG, il livello di Carisma, di Fortuna e di Karma di quest'ultimo, come gira a me (l'autore del gioco) e cose così.
L'unica cosa che è data sapere ai giocatori è che più un livello di Carisma è alto e più i prezzi saranno bassi. Tutto qui.

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